Ufficio del personale

Gestione delle risorse umane

Municipium

Competenze

L'ufficio si occupa dell’assetto giuridico, economico ed amministrativo del personale del Comune, in particolare:
- Piano occupazionale: analisi e pianificazione delle esigenze di personale, verifica e monitoraggio dei limiti di spesa
- Gestione delle procedure concorsuali, di pubbliche selezioni e di mobilità interna, esterna e dei comandi
- Rilevazione e controllo presenze, lavoro straordinario, reperibilità, turni, ecc.
- Gestione incarichi direttivi, di coordinamento, per sostituzioni nonché incarichi esterni al personale dipendente
- Stato giuridico ed economico del personale
- Rendicontazioni obbligatorie per legge (conto annuale, anagrafe delle prestazioni, distacchi, aspettative e permessi sindacali, deleghe sindacali, ecc.)
- Contrattazione e relazioni sindacali
- Previdenza - parte giuridica
- Procedimenti disciplinari
- Gestione rapporti con gli istituti scolastici per la realizzazione dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento (PTCO)
- Gestione rapporti con il Tribunale per l’attivazione delle procedure di messa alla prova
- Disciplina normativa e provvedimenti del settore
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Sede Comunale

Piazza Repubblica, 8, 46051 San Giorgio Bigarello MN, Italia

Ultimo aggiornamento: 24 maggio 2024, 09:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot