Descrizione
La giornata internazionale delle persone con disabilità, indetta dalle Nazioni Unite dal 1981 mira, il 3 dicembre di ogni anno, ad aumentare la consapevolezza verso la comprensione delle tematiche legate alla disabilità.
Il Comune di San Giorgio Bigarello, in collaborazione con la Scuola Basket ABC Virtus di Stradella, si pone anche quest’anno l’obiettivo di accendere i fari sulle diverse abilità utilizzando lo sport come veicolo di trasmissione di messaggi positivi atti a sottolineare l’importanza di muoversi, di giocare, di crescere, di stare insieme e di creare relazioni sociali: presupposti di vita che sono fondamentali per ogni essere umano.
La palestra comunale di Stradella ospiterà sabato 07 dicembre 2024 un pomeriggio di basket integrato che vedrà due diversi quadrangolari: il 3c3 seguito dal 5c5.
La squadra locale formata dai ragazzi che da qualche anno si allenano con Federica Cestari di ABC Virtus, in collaborazione con Polisportiva Andes e Cooperativa Sociale La Quercia, ospiterà e si misurerà con Usach Carpi, Sport R-evolution Parma e Piacenza.
Il ritrovo delle squadre è previsto per le ore 14:30, mentre le gare avranno inizio alle ore 15:00.
A chi è rivolto
tutti
Date e orari
07 dic
07
dic
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2024, 17:17