Itaca Per Sempre

20 ottobre 2024

Itaca Per Sempre

Descrizione

Il 20 ottobre alle ore 17:30, andrà in scena presso l'Auditorium del Centro Culturale di San Giorgio Bigarello, lo spettacolo teatrale on Enrico Lo Verso e Paola Quattrini Itaca per sempre.

La piece, nel riadattamento del testo reso in forma dialettica, ha la finalità di decantare il noto romanzo di Luigi Malerba, che racconta il ritorno dell’eroe omerico, Ulisse, nella sua adorata patria.
Lo Verso e la Quattrini, tra i più rappresentativi artisti della scena artistica nazionale, riusciranno a dare volto ai protagonisti Ulisse, re di Itaca, e a Penelope, sua moglie.
Gli attori lo faranno capovolgendo la storia dei due coniugi, umanizzandone il mito e realizzando una storia che raffigura il flusso dei pensieri dei due protagonisti, anche i più inconsci.

Una storia sul riconoscimento di sé e dell’altro e sull’accettazione di ciò che appare estraneo, solo perché, in realtà, diverso da come immaginato.

Biglietti online su:
https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/itaca-sempre-bigarello e in tutti i punti vendita ciaotickets

Info e prenotazioni: 327 9097113

Lo spettacolo è realizzato con il patrocinio del Comune di San Giorgio Bigarello e prodotto da ERGO SUM, nell'ambito della rassegna METTI UN LIBRO A TEATRO, con il sostegno del Ministero della Cultura.

tutti

20 ott

ott

18,70 € - 22,00 €

Centro Culturale San Giorgio

Via Frida Kahlo, 46030 Mottella MN, Italia

Itaca Locandinapdf_241003_001605-1

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2024, 11:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?