Alla scoperta del territorio in BiCiCletta

9 aprile 2019

Alla scoperta del territorio in BiCiCletta

Descrizione

Nella conferenza stampa di stamattina, l'Assessore Sara Yahia ha presentato il progetto “Alla scoperta del territorio in BiCiCletta”.
Le escursioni ciclistiche guidate, che si svolgeranno da maggio a settembre di quest’anno, sono promosse dal comune e sono giunte ormai alla terza edizione.
Il primo appuntamento è previsto per il 2 maggio e, proseguendo con cadenza settimanale per tutti i successivi giovedì, contempla un tracciato che attraverserà i punti di interesse più caratteristici del nostro comune, compresa la foresta Carpaneta.
A guidare le escursioni ci saranno gli istruttori e le guide del Team UBmajor, exciting MTB tour di Valeggio sul Mincio, inserito già da tempo nel circuito degli eventi cicloturistici.
L'obiettivo del ciclo-tour è quello di promuovere il turismo sostenibile e far in modo che le piste ciclabili del nostro comune acquistino sempre più rilevanza nel panorama dei percorsi cicloturistici della zona.
Non meno importante è la possibilità rivolta a chi visita San Giorgio Bigarello di conoscere le nostre eccellenze gastronomiche: sono previsti, infatti, dei punti di ristoro che coinvolgono osterie, agriturismi e produttori agroalimentari del territorio.
Ricordiamo a chiunque fosse interessato a partecipare alle escursioni che tutte le informazioni saranno pubblicate a breve sul nostro sito istituzionale, sulla App Municipium e sui nostri canali social.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?