Fiaccolata di solidarietà al popolo francese domani a Solferino

Pubblicato il 16 novembre 2015 • News dal Comune46040 Solferino MN, Italia

“Dolore, rabbia, smarrimento. I fatti di Parigi ci hanno colpito nel profondo del cuore, suscitando in ognuno di noi forti emozioni e sentimenti contrastanti. Nel rinnovare al popolo francese la nostra vicinanza e il nostro cordoglio, invitiamo tutti i mantovani a partecipare domani, martedì 17 novembre, alle ore 18, alla fiaccolata organizzata dalla Provincia e dai Sindaci mantovani a Solferino. Il comune collinare è infatti uno dei luoghi simbolo per il profondo legame che da sempre lo unisce alla Francia e perché qui è nata la Croce Rossa. Nel corso della fiaccolata saranno ricordate tutte vittime degli attentati di Parigi. L'iniziativa vuole anche essere un momento per ribadire i valori comuni europei e la difesa delle nostre popolazioni contro il terrorismo".