Hai problemi a gestire il tuo cane?

Pubblicato il 1 ottobre 2022 • Animali , News dal Comune

Hai problemi a gestire il tuo cane?
Corso teorico-pratico per l’accesso alle aree di sgambamento comunali

Il Comune di San Giorgio Bigarello, in collaborazione con il Centro Cinofilo "il Piccolo Campo", organizza tre incontri nati dall'esigenza di rendere le aree cani più sicure possibili.

Con gli educatori Luca Traverso e Roberta Leoni promuoveremo la cultura cinofila, con l’intenzione di trasmettere ai cittadini le informazioni più corrette, soprattutto per quel riguarda l’accesso e l’utilizzo delle aree comunali dedicate allo sgambamento dei nostri animali d’affezione.

Si parlerà di comunicazione del cane (come comunicano i cani tra loro, come comunicare con loro in modo corretto), della sua socialità, delle diverse tipologie di razze e delle loro motivazioni, vocazioni e attitudini, dei bisogni del cane e di come riconoscere quando è in difficoltà.
Si andrà quindi a parlare delle aree cani, il vero focus di questa serie di incontri: di come renderle un luogo sicuro e non un luogo stressante o traumatizzante. Saranno spiegate le regole e i modi di utilizzo corretti.

Quando e dove si svolgeranno gli incontri?
Il 6 e l’11 ottobre, alle ore 20.30, presso il Centro Sportivo Pertini, in via Togliatti, 27 a San Giorgio Bigarello e il 22 ottobre, alle ore 9.30, presso l'area cani adiacente al Centro Sportivo Pertini.

Gli incontri sono gratuiti e rivolti a una platea di soli uditori (non bisogna portare il proprio cane!)