Descrizione
Il recente notevole aumento delle tariffe di energia elettrica sta producendo un forte incremento di costi a carico del Comune e, in assenza di idonee contromisure, rischia di influire negativamente sull’equilibrio di bilancio.
Preso atto che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha stabilito, per i settori energetici, continui rialzi delle tariffe già dall’inizio dell’annualità corrente, il Sindaco ha emanato un'ordinanza per delle misure di contenimento dei consumi energetici tramite rimodulazione del funzionamento degli impianti di pubblica illuminazione.
Queste le azioni ordinate al fine di ridurre immediatamente i consumi energetici degli impianti di pubblica illuminazione situati sul territorio comunale:
1. attivare una riduzione del flusso luminoso del 50% in orario notturno, dalle ore 23 alle ore 5 del mattino successivo sui corpi illuminanti stradali efficientati ed aggiornati tecnologicamente;
2. lo spegnimento dei corpi illuminanti presenti sulle ciclabili esistenti nel territorio comunale, dalle ore 23 alle ore 5.
In allegato il testo completo dell'ordinanza.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2022, 10:26