Dragging by drug: il video del progetto del Corpo di Polizia Intercomunale "Mantova Nord"

Pubblicato il 23 febbraio 2023 • News dal Comune , Salute , Servizi Sociali

I Comuni di San Giorgio Bigarello, di Porto Mantovano e di Castelbelforte, in collaborazione con il Corpo Intercomunale di Polizia Locale “Mantova Nord” promuovono le attività di prevenzione e contrasto alla vendita e allo spaccio di sostanze stupefacenti, attraverso gli interventi del progetto Dragging by drug.

Dragging by drug coinvolge, in modo particolare le scuole dei tre Comuni coinvolti e i ragazzi che le frequentano: oltre alle azioni di monitoraggio é nata la necessità di interrogarsi su quali strategie e interventi è possibile mettere in campo per contrastare il fenomeno dell’assunzione di sostanze stupefacenti.

Il video racconta il progetto e il coinvolgimento di tutti gli attori protagonisti. Propone nuovi spunti e nuove riflessioni sul quale basare l'attività futura. Suggerisce una modalità di lavoro in cui amministrazione, forze dell'ordine, scuole e privati cittadini siano complementariamente coinvolti e impegnati nella battaglia contro il disagio, l'emarginazione, i pericoli per le nuove generazioni.