Descrizione
43002, questo il numero messo in campo dal Minístero dell'Interno per contrastare i fenomeni del bullismo e dello spaccio di droga nelle scuole.
Gli studenti, infatti, potranno usufruire dell'ulteriore servizio semplicemente inviando un sms al 43002, avendo cura di anteporre al messaggio il nome del capoluogo di Provincia per esteso e una breve descrizione che ponga in risalto la natura della segnalazione corredando il tutto di ogni altro eventuale elemento utile alla conseguenziale attività d'intervento.
Il sistema invierà al cittadino un sms automatico di riscontro che riporterà: "LA SEGNALAZIONE E’ STATA PRESA IN CARICO" In automatico il messaggio sarà inoltrato alla Questura competente per la Provincia segnalata; da qui l'inderogabile necessità di anteporre il nome per esteso del capoluogo.
In caso contrario, cioè qualora non venisse indicata la provincia o non venisse indicata come prima parola, al cittadino perverrebbe un messaggio d'errore con invito a riformulare il messaggio anteponendo la provincia.
Immediatamente dopo la presa in carico della segnalazione, presso la Sala Operativa della Questura l'operatore vizualizzerà la richiesta d’intervento e provvederà ai conseguenziale smistamento alle forze di polizia territorialmente competenti.
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2016, 14:59