Inaugurazione area attrezzata per i cani

Pubblicato il 22 marzo 2023 • Animali , News dal Comune

Sabato 25 marzo alle ore 15:00, presso il Centro Sportivo Pertini di San Giorgio Bigarello, sarà inaugurata l'area attrezzata per i cani.

L’evento, organizzato dal Comune di San Giorgio Bigarello in collaborazione con l'associazione Il Piccolo Campo, prevede una breve descrizione della mobility dog, la sua funzione e i vantaggi ottenibili nella gestione quotidiana del cane oltre a una dettagliata presentazione delle nuove attrezzature mobility dog posizionate nell’area dello sgambatoio, con una dimostrazione pratica per conoscere il loro utilizzo.
Sarà poi presentata la nuova cartellonistica interattiva, posizionata nell’area e dotata di QR Code che rimandano ad alcuni video didattici, pubblicati sul canale Youtube del Comune.
I video spiegano cosa sono le aree di sgambamento, come accedere alle aree di sgambamento e come comportarsi nelle aree di sgambamento.

Durante l’inaugurazione gli educatori cinofili de Il Piccolo Campo saranno a disposizione della cittadinanza per rispondere alle domande degli utenti.

L'Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare.