Esercitazione di Protezione Civile - 10/12/14 ottobre 2023

Pubblicato il 9 ottobre 2023 • Avvisi dagli uffici , News dal Comune , Protezione Civile

AVVISO ALLA POPOLAZIONE

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

Si dà comunicazione che nei giorni 10-12-14 ottobre 2023 il territorio del Comune sarà interessato dall’esercitazione di Protezione Civile promossa da Regione Lombardia, avente per oggetto una simulazione di evento sismico in alcuni comuni del territorio di Brescia, Cremona e Mantova, tra cui San Giorgio Bigarello.
L‘esercitazione vedrà l’attivazione del Centro Operativo Comunale (COC), il coinvolgimento del personale dipendente del Comune, della Provincia e della Regione, inviato sui luoghi interessati alla esercitazione per la verifica dell’agibilità degli edifici post sisma, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nelle attività post sisma di verifica degli edifici, operatori per la continuità amministrativa inviati da ANCI Lombardia.
Si specifica che nessun individuo impegnato nell’esercitazione è autorizzato a recarsi presso abitazioni private in quanto sono stati individuati solo edifici pubblici per la simulazione dell’evento sismico.
Il territorio comunale, nel corso dei tre giorni di esercitazione, vedrà quindi una significativa presenza di personale e mezzi della protezione civile e dei Vigili del Fuoco.