Elezioni amministrative ed europee 2024

Data :

7 maggio 2024

Elezioni amministrative ed europee 2024

L'8 e 9 giugno 2024 si svolgeranno le elezioni Amministrative ed Europee.

La votazione si svolgerà dalle ore 15.00 alle 23.00 nel giorno di sabato e dalle 07:00 alle ore 23:00 nel giorno di domenica.

In questa sezione saranno pubblicate tutte le informazioni riferite agli adempimenti elettorali e alle relative scadenze.

Elezioni Europee 2024. Modulo "Optanti"

Avviso per tutti i cittadini iscritti nell’albo comunale degli scrutatori

Orari di apertura dell'ufficio elettorale

L'ufficio elettorale rimarrà aperto, per il rilascio delle tessere elettorali, nei seguenti giorni:

• VENERDI' 7 GIUGNO DALLE 9 ALLE 18
  • SABATO 8 GIUGNO DALLE 9 ALLE 23
  • DOMENICA 9 GIUGNO DALLE 7 ALLE 23

Agevolazioni di viaggio per le elezioni dell'8 e 9 giugno

In occasione delle prossime consultazioni elettorali dell'8 e 9 giugno sono previste agevolazioni di viaggio (ferroviario, aereo, via mare e autostradale) per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero che si recano nella località di iscrizione elettorale, o limitrofa, per esercitare il diritto di voto.
Per poter usufruire delle agevolazioni previste:
- per i viaggi ferroviari è necessario che il viaggio di andata sia effettuato dal 30 maggio 2024 e quello di ritorno non oltre il 19 giugno 2024;
- è necessario esibire:
* per il viaggio di andata: la tessera elettorale o la cartolina-avviso ricevuta dal Comune di iscrizione elettorale o l'attestazione rilasciata dal Consolato della località di residenza;
* per il viaggio di ritorno: la tessera elettorale vidimata dal Presidente del seggio dove è avvenuta la votazione.

Per ulteriori dettagli su condizioni, convenzioni e tutte le agevolazioni di viaggio previste per le elezioni dell'8 e 9 giugno 2024 vedere il sito del Ministero dell’Interno.

MANIFESTO INDIZIONE EUROPEE
MANIFESTO CONVOCAZIONE COMIZI 2024
manifesto MUNICIPALITÀ)CONVOCAZIONE COMIZI 2024
Manifestonominascrutatori
ASL VOTO DOMICILIO
delibera spazi elettorali

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?