Descrizione
Aggiornamento dell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale.
Il presidente di seggio sovrintende e garantisce la regolarità di tutte le operazioni compiute dall'ufficio elettorale di sezione e si esprime sull'attribuzione dei voti e delle preferenze durante le operazioni di scrutinio.
Per poter essere iscritti all'Albo, gli elettori devono essere cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune, devono aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore) e non aver superato il 70º anno di età.
I Presidenti di seggio sono nominati, tra gli iscritti all’albo, dal Presidente della Corte d'Appello competente per territorio.
Coloro che intendano richiedere l’iscrizione all’Albo dei presidenti di seggio elettorale possono presentare la domanda entro il 31 ottobre 2024.
La richiesta potrà essere presentata in una delle seguenti modalità:
- Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.sangiorgio-bigarello@pec.regione.lombardia.it
- Consegna a mano all’Ufficio Relazione con il Pubblico (piano terra sede comunale Piazza della Repubblica, 8) negli orari di apertura: il lunedì - martedì - giovedì - venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30 ed il sabato dalle 8.30 alle 12.30
- Online, attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2024, 21:51