Alla scoperta del territorio in BiCiCletta

Pubblicato il 9 aprile 2019 • News dal Comune

Nella conferenza stampa di stamattina, l'Assessore Sara Yahia ha presentato il progetto “Alla scoperta del territorio in BiCiCletta”.
Le escursioni ciclistiche guidate, che si svolgeranno da maggio a settembre di quest’anno, sono promosse dal comune e sono giunte ormai alla terza edizione.
Il primo appuntamento è previsto per il 2 maggio e, proseguendo con cadenza settimanale per tutti i successivi giovedì, contempla un tracciato che attraverserà i punti di interesse più caratteristici del nostro comune, compresa la foresta Carpaneta.
A guidare le escursioni ci saranno gli istruttori e le guide del Team UBmajor, exciting MTB tour di Valeggio sul Mincio, inserito già da tempo nel circuito degli eventi cicloturistici.
L'obiettivo del ciclo-tour è quello di promuovere il turismo sostenibile e far in modo che le piste ciclabili del nostro comune acquistino sempre più rilevanza nel panorama dei percorsi cicloturistici della zona.
Non meno importante è la possibilità rivolta a chi visita San Giorgio Bigarello di conoscere le nostre eccellenze gastronomiche: sono previsti, infatti, dei punti di ristoro che coinvolgono osterie, agriturismi e produttori agroalimentari del territorio.
Ricordiamo a chiunque fosse interessato a partecipare alle escursioni che tutte le informazioni saranno pubblicate a breve sul nostro sito istituzionale, sulla App Municipium e sui nostri canali social.