Avvio Lavori di Stesura della Carta dei Servizi Sociali

9 maggio 2019

Avvio Lavori di Stesura della Carta dei Servizi Sociali

Descrizione

Il Comune di San Giorgio Bigarello e l’Università degli Studi di Parma hanno stipulato una convenzione per lo svolgimento di un progetto di tirocinio formativo che si realizzerà nel periodo tra aprile e luglio 2019 presso l’Area Servizi alla Persona – Cultura – Sport – Politiche Abitative.
L’obiettivo del tirocinio formativo è la stesura della Carta dei Servizi Sociali del Comune di San Giorgio Bigarello, come previsto dall’articolo 13 della Legge 8 novembre 2000, n. 328 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”.
La Carta dei Servizi Sociali è uno strumento che consente alle persone residenti di orientarsi, di accedere ai servizi erogati, di essere informate rispetto ai servizi, agli interventi, alle risorse e alle opportunità offerte dal Comune e dal territorio. E’ un patto tra il Comune e le persone residenti attraverso il quale l’Ente si impegna formalmente a fornire servizi ed interventi sociali secondo determinati standard di qualità, garantendo professionalità e strumenti di verifica e valutazione dell’efficacia ed efficienza di quanto realizzato, in un’ottica di miglioramento continuo.
La Carta dei Servizi Sociali è un documento “vivo” che verrà periodicamente aggiornato.
La tirocinante Serena Cimelli con la supervisione del tutor dell’Area Servizi alla Persona – Cultura – Sport – Politiche Abitative, prenderà contatti con i soggetti e le risorse del territorio al fine di dare avvio al lavoro di stesura della prima bozza della Carta dei Servizi Sociali.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?