Bambini e ragazzi con la voglia di conoscere il mondo? Ecco "Viaggi nella rete KIDS", prima tappa: Roma

Pubblicato il 8 maggio 2020 • News dal Comune

La pagina vuole rappresentare un piccolo mondo coerente, ma espandibile grazie ai contributi dei concittadini che possono proporre e arricchire la pagina con suggerimenti legati alle varie sezioni, postare le loro foto o video, in modo tale che ognuno possa riconoscersi nei contenuti e sentirsi parte di una comunità.

Questa è la pagina dedicata ai più giovani, questa è la pagina rivolta invece ai più piccoli.

La prima tappa del nostro viaggio è ROMA

TEATRO E SPETTACOLI
“Pronti per un viaggio nel passato? Andremo alla scoperta di antiche storie su re e regine, su divinità che bisticciavano come fanno i bambini, al tempo in cui Roma era un piccolo villaggio. Tra un po' lo spettacolo inizia, mettetevi comodi”.
Video teatro Macondo con lo spettacolo “Miti romani”.

STORIE
Ecco una fiaba della tradizione orale della regione Lazio, cioè che si racconta a voce, davanti al focolare, prima di andare a letto, quando non c'era la televisione. È andato alla ricerca per noi, e le ha raccolte tutte in un libro Italo Calvino in “Fiabe Italiane”.

ENOGASTRONOMIA
Riuscite ad immaginare un piatto talmente buono da saltare direttamente in bocca? Sembra incredibile, ma esiste! Fatti aiutare da un adulto nella preparazione dei saltimbocca alla romana.