Consegna Eco-Borracce agli Alunni delle Classi 2° della Scuola Secondaria di Primo Grado

Pubblicato il 13 settembre 2019 • News dal Comune

Sabato 14 settembre alle ore 9:00 presso l’Auditorium del comune di San Giorgio Bigarello si svolgerà la consegna, da parte del Gruppo Tea Acque, di 125 borracce agli alunni delle classi 2° della Scuola Secondaria di Primo grado.

L’iniziativa e’ frutto di un percorso di riflessione e studio svolto in classe con i docenti, lo scorso anno, sul tema delle microplastiche terminato con una lettera preparata dai ragazzi e inoltrata a Tea, con la richiesta delle eco-borracce.

La richiesta e’ stata caldeggiata e sostenuta anche dall’amministrazione comunale che sta mettendo in campo tutta una serie di iniziative finalizzate alla riduzione del consumo della plastica.

Contestualmente alla consegna delle borracce sabato sarà presentato, dagli operatori di Tea, un elaborato dal titolo “Il viaggio dell’acqua” per sensibilizzare i ragazzi non solo alla riduzione della plastica, ma anche alla conoscenza del ciclo idrico dell’acqua e per sensibilizzare ad un uso consapevole di questa preziosa risorsa.

Saranno presenti :

Sindaco e amministratori di San Giorgio Bigarello