Cred Estivi 2021

Pubblicato il 20 maggio 2021 • News dal Comune

Anche quest'anno è confermato il cred estivo per i bambini delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e del primo anno della scuola secondaria di primo grado.
Il Centro estivo si svolgerà dal 1 al 30 luglio nelle scuole dell’Infanzia “Collodi” e “Don Bolzani” e nelle scuole Primarie “Cristina Trivulzio di Belgiojoso” e “Rita Levi Montalcini”, e proseguirà nel mese di agosto dal 1 al 31, con sospensione nella settimana dal 9 al 15, nelle scuole “Collodi” e “Rita Levi Montalcini”.
Sulla base dei risultati di un sondaggio, tuttora in corso, sarà valutata la possibilità di anticipare l’inizio del servizio al 28 giugno e di posticiparne la fine al 3 settembre limitatamente ai CRED che si svolgono nei plessi delle scuole primarie.
L’orario di frequenza al centro estivo è dalle 8 alle 17 con tariffa differenziata tra bambini residenti e non residenti, e per tipologia di frequenza.
Due le novità di quest'anno:
-il servizio aggiuntivo di "pre cred" e "post cred" a prezzo maggiorato, solo per le famiglie che sono impossibilitate a far frequentrare il proprio/a bambino/a all'orario ordinario;
-possibilità di iscrizione fino a quattro turni, anche non consecutivi, in orario antimeridiano compreso il pasto, per i bambini che hanno usufruito nell'a.s. 2020/2021 del servizio ad personam o della funzione strumentale (docente di sostegno).

Sono previste attività diversificate in base all’età, da svolgere prevalentemente negli ambienti esterni delle scuole sedi di CRED, uscite nei parchi del territorio comunale, utilizzo della piscina comunale una mattina alla settimana solo se consentito da eventuali disposizioni emanate nell’ambito dell’emergenza covid-19 e compatibilmente ai protocolli applicati dal gestore dell’impianto. Il progetto sarà sviluppato con particolare riguardo alla dimensione ludico-motoria e con previsione di attività di tipo teatrale e artistiche, riconducibili in modo particolare alla Musica.
Al termine delle operazioni di gara per l’affidamento della gestione del servizio, tuttora in corso, sarà effettuata una presentazione del Progetto da parte della cooperativa.

Per maggiori informazioni e per effettuare le iscrizioni visita lo sportello telematico.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio.