Descrizione
Dal mese di giugno 2018 è disponibile il servizio Echo-shell (o ecoisola) ubicato in via Rossini a Stradella di Bigarello. Questo nuovo servizio permetterà agli utenti autorizzati dall'ufficio tecnico di conferire, in caso di urgenza (es. allontanamento improvviso dall'abitazione, blackout e scongelamento freezer ecc ecc.), i rifiuti differenziati anche in giorni e orari differenti rispetto a quanto indicato nel calendario “Porta a Porta” e dagli orari dei centri di raccolta comunali.
Gli utenti che necessitino di questa tipologia di servizio dovranno richiedere l’apposita tessera elettronica per permettere l’apertura degli sportelli, compilando l’apposito modulo e allegando la fotocopia del documento di identità del richiedente. L'ufficio tecnico valuterà la richiesta e incaricherà Mantova Ambiente dell'invio via posta al destinatario. Senza tessera non sarà possibile accedere alla stazione di conferimento.
I materiali conferibili all’interno sono imballaggi di plastica, carta, vetro/lattine e umido organico.
Con l'introduzione di questo servizio rimangono invariati gli orari di apertura dei centri di raccolta di Bigarello e San Giorgio.
Indirizzo
Contenuti correlati
- Talenti in Movimento - Orientarsi e scegliere con consapevolezza
- Corsi di psicomotricità per bambini di 3 e 4 anni
- Anche a San Giorgio Bigarello lo Spoke del Centro Famiglie La Vela
- La Camminata della Salute: vivere il territorio facendo attività sportiva
- Al via le giornate di supporto alla cittadinanza sull'identità digitale
- Al via il corso di difesa personale
- Al Centro Culturale anche la sala prove musicali
- Distretto del Commercio: avviso di manifestazione di interesse alla disponibilità di immobili privati, sfitti, dismessi o in via di dismissione
- Apertura iscrizioni centri estivi 2025
- Proteggere e prevenire
Ultimo aggiornamento: 6 giugno 2018, 18:16