Emergenza coronavirus: sostegno alle persone anziane

Pubblicato il 10 marzo 2020 • Avvisi dagli uffici

Al fine di contenere la diffusione del contagio da Coronavirus, è fortemente sconsigliato muoversi dalla propria abitazione alle persone di età superiore a 65 anni.

In tale contesto il Comune di San Giorgio Bigarello ha organizzato, in collaborazione con le associazioni di Protezione Civile del Territorio, il servizio di consegna a domicilio alle persone anziane sole e prive di rete famigliare o amicale, di generi alimentari e medicinali.

Le persone che si trovano in tale situazione, dovranno rivolgersi alle seguenti associazioni:
- Associazione Vergilius – sig. Vecchi Vanni tel. 3389232980
- Associazione Club Virgiliano tel. 371199402
indicando dettagliatamente il servizio richiesto.

L’operatore dell’associazione che risponderà alle richieste, indicherà all’anziano le modalità di svolgimento del servizio.
Con successive comunicazioni saranno indicate ulteriori associazioni disponibili ad effettuare l’attività sopra indicata.

Le Associazioni del territorio, verranno attivate per mantenere un costante contatto telefonico a favore delle persone sole, per la raccolta di ulteriori necessità.

A tutti gli altri ricordiamo che non è assolutamente necessario fare scorte alimentari al di sopra delle reali necessità: gli esercizi commerciali non riscontrano nessuna difficoltà di approvvigionamento delle merci.

Confidiamo nel buon senso di tutti. Ogni sforzo, compiuto da ciascuno di noi, ci aiuta a scongiurare il diffondersi della malattia.

Beniamino Morselli