Giornata per i Diritti dei bambini e della bambine: una iniziativa per Unicef

Pubblicato il 15 dicembre 2021 • News dal Comune

Dopo l'adozione di 20 Pigotte per la Giornata Internazionale dei diritti dei bambini e dell’adolescenza e la realizzazione di tantissime Pigotte colorate da parte dei bambini e delle bambine dei nostri Nidi e delle nostre Scuole dell' Infanzia - Guarda il video dei lavori realizzati.

Il Comune di San Giorgio Bigarello promuove un'altra iniziativa realizzata dalla scuola a favore di Unicef per accendere i desideri e i sogni dei bambini.
Gli alunni delle classi 4C - 4D della Scuola Primaria “Montalcini” e le “Mamme del cuore“ hanno realizzato e metteranno in vendita delle stelle per aiutare tanti bambini meno fortunati a realizzare i loro sogni.
Le stelle saranno acquistabili sabato 18 dicembre ore 15-16.30 presso il Centro Culturale in via Frida Kahlo (ingresso biblioteca).
Si conclude così il percorso, avviato il 20 novembre, sui Diritti dei bambini e delle bambine dalle scuole dell'Infanzia e dagli Asili Nido del territorio.

L'Amministrazione Comunale ringrazia tutti i partecipanti: bambini, insegnanti, educatrici, genitori, il Centro per le Famiglie, Euroristorazione e Unicef per l'adesione al progetto.