Il quartetto di percussioni Tempo Primo al Centro Culturale

Pubblicato il 4 dicembre 2021 • News dal Comune

Prosegue il ricco calendario della rassegna culturale 2021/2022 del Comune di San Giorgio Bigarello con un evento speciale dedicato alla musica degli strumenti a percussione.
Venerdì 10 dicembre alle ore 18.30, presso l’Auditorium del Centro Culturale, salirà sul palco il quartetto “Tempo Primo”: un ensemble di soli strumenti a percussione costituito da Marco Benato, Leonardo Caleffi, Carlo Alberto Chittolina e Paolo Grillenzoni.
I “Tempo Primo” hanno avuto modo di distinguersi nel panorama musicale italiano vincendo diversi concorsi nazionali ed internazionali di musica da camera. Inoltre il gruppo ha preso parte a molteplici rassegne musicali e festival internazionali, nonché in trasmissioni televisive, ottenendo lusinghieri apprezzamenti di pubblico e critica.
La loro particolarità è la capacità di affrontare un repertorio assai variegato, basato su composizioni originali per ensemble di percussioni, che prevede l’alternarsi di brani virtuosistici e coreografici ad atmosfere soft e distensive, grazie all’utilizzo di una vasta serie di strumenti dalle infinite sfumature sonore.
Il programma si preannuncia esplosivo e spettacolare con musiche che vanno da J.S. Bach ai compositori dei nostri giorni.
L’ingresso è gratuito con Green Pass obbligatorio.
Per le prenotazioni basta inviare un messaggio WhatsApp al numero 331 2643672 specificando nome, cognome, titolo dello spettacolo e posti da occupare.