Inaugurazione Baby Pit Stop

Pubblicato il 8 novembre 2019 • News dal Comune

I Baby Pit Stop contribuiscono a realizzare un programma integrato, assicurando la coerenza e piena aderenza ai principi promossi dal progetto UNICEF Italia “Comunità amica dei bambini”; UNICEF e OMS sostengonoinfatti l’importanza dell’allattamento materno quale pratica che contribuisce in modo positivo alla salute della mamma e del bambino, al suo corretto sviluppo fisico e intellettivo, oltre a favorire la relazione tra madre e figlio. L’allattamento al seno è, dunque, un bene prezioso e come tale deve essere protetto.

L’apertura dei Baby Pit Stop è frutto della collaborazione non soltanto tra UNICEF e ATS della Val Padana, ma anche tra quest’ultima e numerosi soggetti del territorio,nell'ambito dei programmi di Promozione della Salute; nello specifico, rivolti al benessere delle mamme e dei loro bambini al fine di favorire l'allattamento al seno.
Tale progettualità è coerente con il protocollo sottoscritto tra Regione Lombardia, CBS e UNICEF Italia.

Saranno presenti all'inaugurazione, oltre al Direttore Generale dell’ATS Salvatore Mannino, l’assessore del Comune di San Giorgio Bigarello Alberto Germiniasi, il Responsabile del Settore Servizi alla Persona del Comune di San Giorgio Bigarello Simonetta Barbieri, la Coordinatrice del Centro per le Famiglie Paola Zanini, gli Operatori del Centro per le Famiglie,la Presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Mantova Cristina Reggiani, la Responsabile del progetto UNICEF “Comunità Amica dei Bambini” dell’ATS della Val Padana Laura Rubagotti, l’operatrice della UOSD Promozione della Salute e Sviluppo delle Reti dell’ATS della Val Padana Chiara Prati.

Sono invitate tutte le future neomamme e tutti coloro che promuovono l’allattamento materno e l’accoglienza della mamma del bambino presso il Centro per le Famiglie, luogo di cultura e di crescita.