#InformaGiovanni: il tour provinciale di Informagiovani Rete Mantovana

Pubblicato il 20 novembre 2021 • News dal Comune

Nel pomeriggio di martedì 23 novembre, presso lo Sportello Informagiovani di San Giorgio Bigarello arriverà Giovanni!
Il simpatico personaggio cartonato, frutto del progetto In&up dell'anno 2019/2020, nasce per creare una maggiore visibilità alla rete degli Informagiovani della provincia di Mantova e per far conoscere i servizi avanzati offerti.
Il progetto, finanziato da Regione Lombardia, ha come obiettivo quello di offrire servizi integrati di orientamento al lavoro e di favorire negli stessi giovani l'acquisizione e la valorizzazione di nuove competenze.
Comune capofila è Suzzara, che con i suoi referenti amministrativi e il coordinamento della rete Informagiovani Mantovana sta portando in tour in provincia il nostro amico Giovanni, il giovane maldestro, che non conosce le potenzialità degli sportelli Informagiovani e non sa come orientarsi.
Il cartonato sarà consegnato al nostro Sportello che, gratuitamente, offre servizi informativi e di primo orientamento su:
- ricerca del lavoro
- info corsi di formazione
- volontariato
- info lavoro all'estero
Altri servizi offerti:
- redazione e revisione curriculum vitae
- invio newsletter settimanale con offerte di lavoro aggiornate
- orientamento sulla ricerca attiva del lavoro
- informazioni su come affrontare un colloquio di lavoro

Per accedere al servizio è necessario prendere un appuntamento e possedere il Green pass.

Contatti: tel 0376270455 (disponibile solo negli orari di apertura del servizio)
email: igsangiorgiobigarello@gmail.com

Orario invernale: giovedi 9.30-12.30