Libri da Pic Nic

Pubblicato il 24 marzo 2022 • Cultura , News dal Comune

Finalmente il progetto LIBRI DA PIC NIC farà tappa nel nostro Comune da aprile a maggio 2022!

Si tratta di è un’innovativa iniziativa di promozione alla lettura rivolta a ragazzi/e under15 in orario extrascolastico, sostenuta da Fondazione Cariplo.

Se sei un ragazzo o una ragazza  tra i 9 e i 14 anni e ti piace leggere allora questa iniziativa che unisce #LETTURA e #SPORT attraverso il  #TEATRO e i #PODCAST fa per te!

Curiosi di saperne di più?

Chi aderisce partecipando al laboratorio gratuito diventerà un GIOVANE AMBASCIATORE DI LIBRI e avrà una missione importante da svolgere: organizzare dei pic nic di libri per coinvolgere altri coetanei e insieme realizzare un podcast, cioè una trasmissione radiofonica in .mp3 che sarà trasmessa online!

La date del laboratorio sono: sabato 9 aprile e sabato 30 aprile dalle ore 10 alle ore 12 presso la sala lettura del Centro Culturale San Giorgio (Via F. Kahlo)

L’evento conclusivo si terrà il 26 maggio alla polisportiva Ghisiolo in occasione dell’ultima giornata dei Nova Games.

Tutte le informazioni per partecipare a Libri da Pic Nic sul SITO DI FONDAZIONE AIDA.