Lombardia 2030 - Il futuro ha la tua voce

Pubblicato il 4 maggio 2021 • News dal Comune

L’iniziativa è rivolta ai giovani e offre loro la possibilità di esprimere la loro visione sulla Lombardia del futuro, attraverso gli strumenti e il linguaggio delle nuove generazioni.

Al concorso possono partecipare i giovani tra i 18 e i 34 anni. Per farlo, devono inviare un video originale, della durata massima di 2 minuti. Il filmato deve contenere idee, espressioni e prospettive future sul tema ‘Lombardia 2030. Il futuro ha la tua voce’. L’apertura delle selezioni è prevista il 14 giugno. Con riferimento, inoltre, agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU, le tematiche dei video dovranno riguardare a scelta dell’autore l’inclusione sociale, il gender gap, lo sviluppo occupazionale, la formazione, l’innovazione e la sostenibilità. Il totale dei premi previsti dal concorso ammonta a 45.000 euro.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate a partire dalle ore 10 del 14 giugno 2021 sino alle ore 12 del 31 agosto 2021. Sul sito Anci Lombardia /Sezione Circolari è possibile prendere visione della DGR citata e dell’Allegato A che contiene obiettivi, descrizione dei criteri, soggetti destinatari, dotazione finanziaria e tempi del procedimento.

Per ulteriori informazioni clicca qui.