Lunedì Insieme: attività ludico ricreative dedicate alla terza età al Centro Pertini

Tutti i lunedì pomeriggio laboratori, letture, attività dedicate alla manualità e al movimento fisico

Data :

16 ottobre 2024

Descrizione

Anche quest’anno la San Giorgio Servizi in collaborazione con il Comune di San Giorgio Bigarello propone una serie di attività ludico ricreative dedicate alla terza età e organizzate all’interno degli spazi del Centro Pertini.

Le attività del progetto “Lunedì Insieme” inizieranno il 21 ottobre e proseguiranno fino alla fine di maggio.

Tutti i lunedì pomeriggio, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, saranno proposti laboratori, letture, attività dedicate alla manualità e al movimento fisico grazie alla partecipazione di nuovi e consolidati professionisti, come gli attori del gruppo teatrale “Il Palcaccio”.
Attraverso il teatro, si sperimenteranno, da un lato, la riflessione sulle proprie esperienze e sulla propria storia, dall’altro, l’interazione con le nuove generazioni.
Negli incontri che seguiranno non mancheranno le attività di promozione della salute cognitiva e fisica attraverso l’arteterapia e la ginnastica dolce.
Filo conduttore delle attività è la condivisione e la partecipazione: il ritrovarsi insieme per dare seguito a interazioni conoscitive vecchie e nuove nel reciproco rispetto della propria storia di vita.

[Le persone sole o impossibilitate a raggiungere autonomamente il Centro Pertini, possono chiedere il servizio di trasporto telefonando con almeno tre giorni di anticipo (entro il venerdi mattina) al numero 0376 370710 int. 3]

LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA.

lunedi insieme SGS

Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2024, 14:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?