Oltre la paura... Quante cose da scoprire!

Pubblicato il 4 giugno 2021 • News dal Comune

Il Centro per le Famiglie di San Giorgio Bigarello, in collaborazione con il Comune e con la biblioteca comunale, organizza un calendario di incontri dedicato ai piccoli lettori e a alle piccole lettrici, di età compresa tra i 3 e gli 8 anni, che vorranno partecipare a “Oltre la paura… Quante cose da scoprire!”
La rassegna, che si terrà negli spazi del Centro presso l’ex Casa Cantoniera di Gazzo, si apre con due mini eventi, uno il 15 e uno il 22 giugno, in cui le lettrici di Nati per Leggere alle ore 17:30 racconteranno “Storie meravigliose di paure e stupori”.
A seguire, due MiniLab a cura di Cooperativa Minerva, valorizzeranno il momento creativo e di gioco con i bambini e i genitori presenti agli eventi.
Il 29 giugno, sempre alle ore 17:30, Anna Laforgia narrerà una storia in cui la paura lascia il posto allo stupore e alla meraviglia, sottolineando che , in fondo, non sempre quello che sembra,è realmente così.

“Il libro parte da alcuni disegni che ho fatto insieme ai miei bambini – ci spiega l’autrice - per raccontare loro di questa meravigliosa avventura. Il libro era inizialmente un regalo per loro...ora è un messaggio per tutti i bimbi, per aiutarli a scoprire che cosa c'è oltre al muro della paura, oltre alla linea dell'orizzonte e di tutto ciò che non conosciamo”.

La presentazione del suo libro “Ho visto uno squalo. Oltre la paura, quante cose da scoprire” aprirà quindi la strada al Laboratorio Creativo “Costruiamo la scatola delle meraviglie”.
L’evento si terrà nel rispetto delle vigenti normative antiCovid, il numero di posti è, dunque, limitato. Per iscriversi basterà chiamare il numero del Centro per le Famiglie 3341146068 oppure scrivere una e-mail a centroperlefamiglie.gazzo@gmail.com

Per partecipare all’evento occorre scaricare la seguente modulistica:

MODULO COVID integrato liberatoria foto

MODULO COVID PER MINORENNI integrato con liberatoria foto