Progetti di cooperazione con migranti ospitati nel territorio

Pubblicato il 10 ottobre 2015 • Servizi Sociali

Il  6 ottobre scorso presso la Sala Consiliare del Comune si è svolto il secondo incontro tra l’Amministrazione Comunale di San Giorgio, la cooperativa Alce Nero e le Associazioni di Volontariato in merito alla possibilità di realizzare progetti di cooperazione con i migranti presenti sul territorio comunale.
Le associazioni hanno aderito all’invito di presentarsi all’incontro con proposte concrete ed indicazioni precise rispetto alla possibilità di inserimento dei ragazzi migranti, in attività e progetti sia di tipo sociale che ludico-ricreativo.  La riunione è stata molto proficua ed operativa ed è stata condivisa la necessità di fissare un momento di conoscenza reciproca tra i membri delle associazioni e i migranti stessi. L’incontro si terrà nella serata del 16 ottobre dalle ore 18.00 presso l’Auditorium del centro culturale.