Progetti di cooperazione con migranti ospitati nel territorio

10 ottobre 2015

Progetti di cooperazione con migranti ospitati nel territorio

Descrizione

Il  6 ottobre scorso presso la Sala Consiliare del Comune si è svolto il secondo incontro tra l’Amministrazione Comunale di San Giorgio, la cooperativa Alce Nero e le Associazioni di Volontariato in merito alla possibilità di realizzare progetti di cooperazione con i migranti presenti sul territorio comunale.
Le associazioni hanno aderito all’invito di presentarsi all’incontro con proposte concrete ed indicazioni precise rispetto alla possibilità di inserimento dei ragazzi migranti, in attività e progetti sia di tipo sociale che ludico-ricreativo.  La riunione è stata molto proficua ed operativa ed è stata condivisa la necessità di fissare un momento di conoscenza reciproca tra i membri delle associazioni e i migranti stessi. L’incontro si terrà nella serata del 16 ottobre dalle ore 18.00 presso l’Auditorium del centro culturale.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?