Segnalazioni danni a seguito dell’evento calamitoso del 16/07/2018

Pubblicato il 20 luglio 2018 • Avvisi dagli uffici

In relazione all’evento calamitoso del 16/07/2018 si informa la cittadinanza che in data 18/07/2018 i Comuni di San Giorgio di Mantova e di Bigarello hanno inoltrato a Regione Lombardia le apposite schede al fine del riconoscimento dei danni subiti dai rispettivi territori.
Le schede inviate naturalmente contengono una stima molto sommaria dei danni, pertanto, al fine di definire con maggior dettaglio l’importo complessivo dei danni subiti, si rende necessario un censimento dei danni.
Per addivenire al suddetto censimento invitiamo tutti i cittadini, che hanno subito danni, a compilare le Schede C1 per i Privati e C2 per le aziende. Su dette schede possono essere indicati tutti i danni subiti sia a beni mobili che immobili e per le aziende anche le eventuali scorte.
Per accelerare la fase di raccolta dati invitiamo tutti i cittadini a trasmetterci le schede entro e non oltre il 05/08/2018
al protocollo dei due Comuni o a mezzo PEC al seguente indirizzo unione.sangiorgio-bigarello@pec.regione.lombardia.it cosi da poter indicare a Regione Lombardia le stime esatte.

In relazione alla compilazione delle schede vogliamo precisare quanto segue:
- Al momento anche se il Danno è superiore a 15.000,00 € non allegare perizia giurata che verrà richiesta in un secondo tempo qualora venga riconosciuto da Regione Lombardia lo stato di calamità con conseguente stanziamento delle somme risarcitorie;
- Allegare alle schede tutta la documentazione fotografica in vostro possesso;
- Compilare le schede in ogni parte con particolare attenzione ai dati per contattarvi.
Siamo costretti a precisare che la presentazione delle schede non costituisce automaticamente il riconoscimento del danno e non dà diritto automaticamente al risarcimento che potrà avvenire solo dopo che Regione Lombardia avrà riconosciuto lo stato di danno e stanziato le somme necessarie ai rimborsi.

I SINDACI Dott.ssa Barbara Chilesi e Beniamino Morselli

Naturalmente i nostri uffici sono a disposizione per chiarimenti e assistenza nella compilazione delle schede

Sede di Bigarello
Sportello al Cittadino