Servizio Eco Shell: contenitori automatizzati per la raccolta differenziata

Pubblicato il 11 luglio 2019 • News dal Comune

A San Giorgio Bigarello è disponibile il servizio Eco-Shell: contenitori automatizzati per la raccolta differenziata. L’obiettivo è quello di facilitare la gestione dei rifiuti domestici che richiedono conferimenti straordinari, come ad esempio una maggiore produzione non prevista, o l’impossibilità di esporli nei giorni stabiliti.
Per poter utilizzare Eco-Shell è necessaria la tessera che può essere richiesta, attraverso l'apposito modulo (in fondo all'articolo), all’Ufficio Tecnico del Comune di San Giorgio Bigarello oppure, ogni martedì del mese dalle 10 alle 12.30, allo sportello Tea presso Aci in piazza Silone,12.
Il modulo andrà in seguito riconsegnato all’Ufficio tecnico del comune per la valutazione finale.

Dove si trova l’Eco-shell?

L’Eco-shell è posizionata in via Gioacchino Rossini a Stradella di Bigarello, vicino alla palestra.

Quali sono i rifiuti che possono essere conferiti?

Nell’Eco-Shell possono essere conferiti, all’interno dei contenitori dedicati, i seguenti rifiuti: organico domestico, carta e cartone, vetro e lattine, imballaggi in plastica.

Dichiarazione eco shell 2019 1