Stagione Teatrale 2023/2024 e X edizione del Concorso San Giorgio in Scena

Pubblicato il 6 ottobre 2023 • Cultura , News dal Comune

loc stagione teatrale

Al via la Rassegna Teatrale 2023/2024 e la decima edizione del Concorso San Giorgio in scena che calcheranno il palco dell’Auditorium del Centro Culturale di San Giorgio Bigarello a partire da ottobre.
Quello realizzato dal Teatro Palcaccio è un appuntamento annuale che richiama compagnie teatrali amatoriali da tutta Italia: circa cinquanta le richieste di partecipazione che, quest’anno, sono state sottoposte all’attenzione dello staff del Palcaccio. Tra queste, quattro sono state selezionate per partecipare al Concorso per i gruppi teatrali non professionisti residenti in Italia: il Gruppo La Cricca, di Taranto con “Art” di Yasmina Reza; il Gruppo Gallaratese, provenienti da Varese, con “Non ti pago” di Eduardo De Filippo; il Gruppo Orenese, dalla Provincia di Monza e Brianza, con “Duello” di Anthony Shaffer e il Gruppo Impiria, originari del veronese, con “Molto Piacere” di Laura Murari.
A queste rappresentazioni, se ne aggiungeranno altre proposte e realizzate dalla compagnia teatrale di San Giorgio Bigarello.

Prezzo del biglietto intero: 10 € - ridotto (studenti/over 65): 8€.
Possibilità di acquistare un abbonamento per il Concorso (4 spettacoli: 35€) o per l’intera stagione (8 spettacoli: 60 €).
Prenotazioni al numero 3519647536
Info: https://www.palcaccio.it/
(In allegato la brochure del calendario della Rassegna Teatrale 2023/2024)

Sempre a partire da ottobre, oltre al calendario delle rappresentazioni, il Comune sostiene l’attività del Palcaccio anche per la realizzazione di due laboratori: uno di teatro per ragazzi e uno di scrittura creativa (tutte le info nelle locandine)