Stop!Erazione Cervelli in Fuga – II edizione

Pubblicato il 18 maggio 2021 • News dal Comune

Da ormai più di trent’anni – con una forte accelerazione negli ultimi dieci anni - la provincia di Mantova registra un esodo di laureati verso province anche limitrofe e verso l’estero (soprattutto paesi europei).
Stop!Erazione Cervelli in Fuga è l’evento, giunto ormai alla seconda edizione, rivolto agli universitari del nostro territorio, in particolar modo per quelli che devono svolgere un tirocinio curriculare.

L’obiettivo del progetto è, innanzitutto, di comprendere quali siano le scelte degli studenti di San Giorgio Bigarello e se sono in aderenza con i profili professionali - facendoli emergere con nettezza - di cui necessitano le imprese del territorio.

Stop!Erazione Cervelli in Fuga è molto più di una semplice giornata formativa: il 12 giugno, a partire dalle ore 9.30 nel Teatro di Verzura (Anfiteatro) della Foresta Carpaneta i ragazzi e le ragazze – che hanno già ricevuto a casa un invito scritto da parte del Comune - tra i 21 e i 25 anni incontreranno gli imprenditori, gli amministratori e le associazioni di categoria di San Giorgio Bigarello e si confronteranno sui possibili scenari lavorativi e imprenditoriali del futuro.

Vuoi partecipare anche tu a questa iniziativa? Conferma la tua presenza entro il 03/06 alla seguente mail: segreteria@comune.sangiorgiobigarello.mn.it