Ufficio ragioneria e finanze

Ultima modifica 24 maggio 2024

Gestione delle risorse finanziarie

Municipium

Competenze

L'Ufficio ragioneria si occupa della gestione dei servizi finanziari, contabili e di ragioneria in osservanza del T.U.E.L., dei vigenti Regolamenti in materia e di tutta la normativa statale e regionale concernente la finanza e contabilità locale. Coordina le attività di pianificazione, gestione contabile, controllo delle risorse economico-finanziarie, verifica la regolarità dei procedimenti contabili e delle modalità di gestione delle risorse economiche, nonché di rendicontazione dell’ente, assicurando assistenza e supporto alle altre unità dell’Ente nella gestione delle risorse e dei budget assegnati. Le funzioni principali si riferiscono al monitoraggio dell'andamento dei conti pubblici, redazione bilanci, P.E.G. e predisposizione delle relative variazioni, emissione ordinativi di incasso e mandati di pagamento, contabilizzazione di accertamenti ed impegni con il rilascio del relativo visto attestante la copertura finanziaria, rilascio di pareri di regolarità contabile, controlli contabili e fiscali della documentazione, gestione dei rapporti con il Tesoriere e l'Organo di Revisione ed, in generale, tutte le funzioni connesse alla gestione della contabilità dell'Ente. Gestione delle società partecipate
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Sede Comunale

Piazza Repubblica, 8, 46051 San Giorgio Bigarello MN, Italia

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot