Ufficio del personale

Ultima modifica 24 maggio 2024

Gestione delle risorse umane

Municipium

Competenze

L'ufficio si occupa dell’assetto giuridico, economico ed amministrativo del personale del Comune, in particolare:
- Piano occupazionale: analisi e pianificazione delle esigenze di personale, verifica e monitoraggio dei limiti di spesa
- Gestione delle procedure concorsuali, di pubbliche selezioni e di mobilità interna, esterna e dei comandi
- Rilevazione e controllo presenze, lavoro straordinario, reperibilità, turni, ecc.
- Gestione incarichi direttivi, di coordinamento, per sostituzioni nonché incarichi esterni al personale dipendente
- Stato giuridico ed economico del personale
- Rendicontazioni obbligatorie per legge (conto annuale, anagrafe delle prestazioni, distacchi, aspettative e permessi sindacali, deleghe sindacali, ecc.)
- Contrattazione e relazioni sindacali
- Previdenza - parte giuridica
- Procedimenti disciplinari
- Gestione rapporti con gli istituti scolastici per la realizzazione dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento (PTCO)
- Gestione rapporti con il Tribunale per l’attivazione delle procedure di messa alla prova
- Disciplina normativa e provvedimenti del settore
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Sede Comunale

Piazza Repubblica, 8, 46051 San Giorgio Bigarello MN, Italia

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot