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Competenze
L'Anagrafe si occupa dei cambiamenti di natura statistica che riguardano la popolazione residente nel Comune; a tal fine ne registra i movimenti migratori (immigrazioni/emigrazioni) ed i movimenti naturali (iscrizioni per nascita, cancellazioni per morte). L'attività dello sportello consiste principalmente in certificazioni desunte dagli archivi anagrafici, tra cui ad esempio il certificato di residenza e lo stato di famiglia. Lo sportello rilascia inoltre i documenti d'identità ai propri residenti, autentica le firme apposte su atti nei casi previsti dalla normativa vigente. Rilascio Carta d'Identità per il rilascio delle Carte di Identità é necessario prendere appuntamento con l'Ufficio Anagrafe telefonando a uno dei seguenti numeri: 0376 273130 - 0376 273131 - 0376 273123. L’Ufficio di Stato Civile si occupa della tenuta dei registri dello Stato Civile e più precisamente dei registri di nascita, matrimonio, morte e cittadinanza. In questi registri vengono iscritti o trascritti tutti gli eventi di nascita, matrimonio, morte e acquisto o perdita cittadinanza italiana che avvengono all'interno del territorio comunale o eventi accaduti altrove ma che riguardano cittadini residenti nel Comune. A questo ufficio competono inoltre le seguenti pratiche: Riconoscimento cittadinanza italiana iure sanguinis per discendenti di cittadini italiani Riconoscimento figli naturali Pubblicazioni di matrimonio Indicazione corretta del nome nel caso di attribuzione alla nascita di un nome composto da più elementi Rilascio estratti e copie integrali di atti Divorzi Separazioni Unioni Civili
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Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 09:49