MISSIONE 1 - COMPONENTE 1 - INVESTIMENTO 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE” - MISURA 1.4.1 “ESPERIENZA DEL CITTADINO NEI SERVIZI PUBBLICI “

M1C1 Inv 1.4.1 Esperienza del cittadino

Ultima modifica 1 giugno 2024

L'obiettivo previsto per l'investimento 1.4.1 (milestone e target europei) è il miglioramento della qualità e dell’utilizzabilità dei servizi pubblici digitali.

Gli interventi finanziabili sono diretti alla realizzazione di interventi di miglioramento dei siti web delle PA e di eventuali servizi digitali per il cittadino secondo modelli e sistemi progettuali comuni.

I Comuni per il raggiungimento degli obiettivi, devono:

  • implementare il proprio sito istituzionale mettendo a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, secondo il modello di sito comunale, e in conformità con le Linee guida emanate ai sensi del CAD e l’e-government benchmark relativamente agli indicatori della ‘user-centricity’ e della trasparenza, come indicato dall’Egovernment benchmark Method Paper 2020-2023 (“Pacchetto cittadino informato”);
  • realizzare e/o integrare i servizi digitali per il cittadino tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili, con flussi di servizio quanto più uniformi, trasparenti e utente-centrici (“Pacchetto cittadino attivo”).

Il Comune di San Giorgio Bigarello, nell’ottica di proseguire con la linea di rinnovamento dei servizi digitali, ha aderito ad entrambe le componenti del bando.

CUP C61F22000660006

Finanziamento: euro 155.234,00

Decreto di finanziamento n. 32 – 1/2022 del 30.06.2022 – “Finestra temporale n. 1”

 

 


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot