Attività extrascolastiche

Ultima modifica 20 luglio 2022

Cred estivo 2022

ll  cred estivo quest’anno è attivo per tutto il mese di luglio e le prime due settimane di agosto alla scuola dell'Infanzia Collodi e alla scuola Secondaria di Primo Grado Don Milani (per i bambini della scuola primaria).

L’orario di frequenza al centro estivo dal 4 luglio al 12 agosto è dalle 08:00 alle 16.30 distinto in tre moduli:
-part time con pasto (dalle 8.00 alle 13.30)
-part time con pasto (dalle 11.00 alle 16.30)
-full time con pasto (dalle 8.00 alle 16.30)

Ulteriori turni settimanali dal 16 agosto 2022 al 2 settembre 2022 saranno organizzati direttamente dal gestore del servizio che ne stabilirà l’orario di frequenza e le relative tariffe.

I servizi pre-cred e post-cred saranno attivati subordinatamente alla conclusione della procedura di aggiudicazione, e organizzati direttamente dal gestore del servizio.

Per i bambini che hanno usufruito nell'a.s. 2021/2022 del servizio ad personam o della funzione strumentale (docente di sostegno) è stata ampliata l'offerta, con possibilità di iscrizione a tutti i sei turni con frequenza part time.

Sono previste attività diversificate in base all’età, da svolgere prevalentemente negli ambienti esterni delle scuole sedi di CRED, uscite nei parchi del territorio comunale, utilizzo della piscina comunale una mattina alla settimana solo se consentito da eventuali disposizioni emanate nell’ambito dell’emergenza covid-19 e compatibilmente ai protocolli applicati dal gestore dell’impianto. Il progetto sarà sviluppato con particolare riguardo alla dimensione ludico-motoria e con previsione di attività di tipo teatrale e artistiche, riconducibili in modo particolare alla Musica.

Al termine delle operazioni di gara per l’affidamento della gestione del servizio, tuttora in corso, sarà effettuata una presentazione del Progetto da parte della cooperativa.

Da lunedì 16 maggio ore 9.30 al 31 maggio 2022 sarà possibile inviare domanda di iscrizione esclusivamente tramite lo Sportello Telematico.

!SCARICA LA MODULISTICA PER IL CRED ESTIVO 2022 NELLA NEWS DEDICATA!

Tariffe Servizi Ricreativi
20-07-2022

Allegato formato pdf