Corpo Intercomunale di Polizia Locale "Mantova Nord"

Ultima modifica 7 marzo 2024

Il Corpo Intercomunale "Mantova Nord" comprende i Comuni di San Giorgio Bigarello, Castelbelforte e Porto Mantovano.

Gli Uffici di Polizia Locale, sede di San Giorgio Bigarello (c/o Sede Municipale di Mottella), ricevono SOLO su appuntamento da fissare chiamando il Tel. 0376 273136.

Per qualsiasi informazione scrivere all'indirizzo e-mail: polizialocale@comune.sangiorgiobigarello.mn.it

Numero telefonico per contattare la Polizia Locale per segnalazioni inerenti strade (buche), incidenti stradali, abbandono rifiuti, lotti inedificati con vegetazione non curata, illuminazione pubblica:

numero_unico_con_orari-1

Risponderà la centrale operativa del servizio di Polizia Locale di Borgo Virgilio che provvederà ad inoltrare le segnalazioni ai servizi competenti.

Area Vigilanza e Protezione Civile
Dott.ssa Simonetta Boniotti
Tel 0376 273118
e-mail: s.boniotti@comune.sangiorgiobigarello.mn.it

Personale:

• Cestaro Sabrina
  • Boschetti Alessia
  • Maini Mirko
  • Meneghelli Cristian
  • Versitano Simone (istruttore amministrativo)

Per segnalazioni, chiarimenti, richieste relative ai Servizi di Polizia Locale contattare:

e-mail: polizialocale@comune.sangiorgiobigarello.mn.it
PEC: comune.sangiorgio-bigarello@pec.regione.lombardia.it

Per chiarimenti relativi a insegne pubblicitarie, manomissione di suolo pubblico, occupazione di suolo pubblico, richieste di ordinanze di modifica della viabilità contattare:

Per chiarimenti relativi a rilascio pass disabili e accertamenti anagrafici contattare:

L'attività della Polizia Locale

L'attività della Polizia Locale si è indiscutibilmente evoluta nel corso del tempo. Questo accrescimento è certamente legato alle molteplici esigenze del territorio comunale. Dunque la figura del Vigile Urbano che regola il traffico alle Scuole e alle intersezioni ha subito un profondo mutamento con l'attribuzione delle funzioni di Polizia Stradale, di rilievo di sinistri stradali, funzioni di Polizia Giudiziaria, e Ausiliari di Pubblica Sicurezza, Polizia Amministrativa e Commerciale, Polizia Edilizia ed Ambientale, Rurale e Zoofila, Polizia di prossimità a servizio del cittadino, nonché l'attività sanzionatoria ed i relativi contenziosi. Vigili Urbani, Polizia Municipale, Polizia Locale. Cambiano i nomi ma gli Agenti sono ogni giorno al servizio della propria città.