MISSIONE 1 - COMPONENTE 1 - INVESTIMENTO 1.2 "ABILITAZIONE AL CLOUD PER LE PA LOCALI”
M1C1 Inv. 1.2 Abilitazione al cloud per le PA Locali
Ultima modifica 1 giugno 2024
L’investimento è collegato all’obbligo, introdotto dall’articolo 35 del D.L. 76/2020, "Consolidamento e razionalizzazione delle infrastrutture digitali del Paese", di migrare i propri server e dati verso ambienti cloud.
Il progetto prevede l’implementazione di un Piano di migrazione al cloud (comprensivo delle attività di assessment, pianificazione della migrazione, esecuzione e completamento della migrazione, formazione) delle basi dati e delle applicazioni e servizi dell’amministrazione.
In particolare, in totale saranno trasferiti su cloud 14 servizi dell’amministrazione comunale:
- Demografici - Anagrafe
- Demografici – Stato civile
- Demografici – Cimiteri
- Demografici – Leva militare
- Demografici – Giudici popolari
- Demografici – Elettorale
- Statistica
- Accesso agli atti – Accesso civico
- Protocollo
- Albo pretorio
- Contabilità e ragioneria
- Trasparenza
- Contratti
- Ordinanze
CUP C61C22000430006
Finanziamento: euro 121.992,00
Decreto di finanziamento n. 28 – 2/2022 del 30.06.2022 – “Finestra temporale n. 2”