Onorificenze civiche

Ultima modifica 5 marzo 2024

Il Comune di San Giorgio Bigarello ritiene opportuno premiare l’attività di coloro che contribuiscano in modo significativo alla crescita sociale e civile della comunità, aumentandone il prestigio con disinteressata dedizione, attraverso l’istituzione di un pubblico riconoscimento.
Sono istituiti speciali riconoscimenti di Benemerenza destinati a premiare le persone, gli Enti, le Associazioni o le Aziende, che si sono particolarmente distinti nei campi delle scienze, delle lettere o dell’arte, nel campo della ricerca storica, nel mondo del lavoro, nel mondo della scuola, nelle attività sociali, assistenziali, sportive, culturali e artistiche, per atti di coraggio, per particolari manifestazioni di amore verso la cittadinanza nonché per particolare collaborazione con l’attività della pubblica amministrazione.

Le onorificenze vengono conferite dal Sindaco mediante la consegna nell’ambito dei festeggiamenti per il Patrono nella settimana dal 20 al 27 aprile di ogni anno.

I nomi dei cittadini, Enti, Associazioni o Aziende che hanno ricevuto l’onorificenza, il motivo della stessa e la data del conferimento vengono iscritti in un libro onorario del Comune.

Tutte le informazioni nel REGOLAMENTO COMUNALE PER IL CONFERIMENTO DELLE ONORIFICENZE 

 


Esplora Onorificenze civiche

;