Pre-Scuola

Ultima modifica 22 luglio 2022

Il Pre-scuola viene attivato in tutte le scuole del Comune (infanzia – primaria – secondaria) in concomitanza con l’inizio dell’orario scolastico definitivo e si svolge in tutti i giorni di scuola stabiliti dal calendario scolastico regionale e dall’IC San Giorgio. In ogni plesso scolastico il servizio di pre scuola verrà attivato qualora pervengano al Comune almeno 8 richieste di iscrizione.
Il servizio viene gestito mediante educatori qualificati, presenti in numero adeguato a quello dei minori frequentanti.
La possibilità di usufruire dell’ingresso anticipato va dalle 7.15 alle 8.00 - e comunque sino all’inizio dell’attività scolastica ordinaria - senza distinzioni di fasce orarie.
Le tariffe sono pubblicate sullo Sportello Telematico
L’iscrizione al servizio è annuale e pertanto la domanda di iscrizione deve essere presentata ogni anno scolastico anche da chi già usufruisce del servizio. L’iscrizione al servizio per anni scolastici precedenti non dà diritto a priorità nell’assegnazione dei posti.
L’Ufficio Scuola del Comune pubblica sul sito web del Comune, sui canali social e attraverso il canale whatSGB quando è possibile inviare domanda di iscrizione al servizio (indicativamente tra marzo e maggio).
Le domande di iscrizione dovranno essere trasmesse solo ed esclusivamente tramite lo Sportello Telematico  accedendo con SPID o con tessera sanitaria munita di relativo PIN + lettore di tessere. Le domande trasmesse per altri canali (via mail, cartaceo, ecc.) sono da ritenersi nulle.
I posti disponibili saranno assegnati esclusivamente in ordine di arrivo delle domande e con precedenza ai residenti.
Il pagamento dovrà essere effettuato con la modalità PagoPA.