Descrizione
All'interno del progetto "Generazione Boomerang", il Consorzio Progetto Solidarietà di Mantova sostiene il percorso formativo/scolastico dei giovani del distretto grazie a diversi Fondi tra cui il fondo scuola.
Con questo progetto in particolare si vuole dare nuovo respiro al fondo scuola dedicando un intervento specifico per gli studenti e le loro famiglie nel passaggio dalla scuola secondaria di I grado (ex scuole medie) alla secondaria di II grado (scuole superiori).
Questo momento di scelta è carico di tensioni e ansie, e spesso è condizionato da diversi fattori come la possibilità economica delle famiglie, possibilità di sostenere l’abbonamento dei mezzi, l’acquisto dei libri scolastici e del materiale richiesto.
L'obiettivo è quello di garantire questa possibilità e aggiungere una tranquillità nella scelta attraverso borse di studio che vanno a finanziare l’acquisto di libri e materiale scolastico, il costo degli abbonamenti necessari a raggiungere la scuola e ulteriori ausili come ad esempio gli occhiali da vista.
- COSA SARA' VALUTATO - Per ogni tesi saranno valutati l’originalità della ricerca e il contenuto scientifico innovativo che esso apporta, in particolar modo in riferimento alla sua applicabilità al contesto locale.
- CHI PUO' PARTECIPARE - Potranno usufruire del premio gli studenti che si laureano nelle università italiane dal 1 gennaio al 30 novembre 2019 residenti nei comuni della Provincia di Mantova che abbiano, al giorno della laurea, meno di 26 anni per la Triennale e meno di 28 per la Specialistica.
- PREMI - Potranno essere assegnati premi fino ad un massimo di 9 mila euro, così distribuiti: 1 premio da 3 mila euro per una tesi specialistica, 2 premi da 1500 euro per tesi di laurea triennale o specialistica, 3 premi da mille euro per tesi di laurea triennale o specialistica.
LINK UTILI:
https://www.fondiboomerang.it/
https://boome-run.com
https://www.generazioneboomer.app/
https://www.facebook.com/generazioneboomerang/
https://www.instagram.com/generazioneboomerang/
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2019, 16:09