Noi siamo Infinito (Rassegne Cinematografiche)

Pubblicato il 4 ottobre 2017 • News dal ComuneVia Frida Kahlo, 46030 Mottella MN, Italia

13 Ottobre 2017 20:30
L’Associazione di Promozione Sociale Dove Sei Tu in collaborazione con il Comune di San Giorgio di Mantova propone una rassegna di film dedicati al tema dell’adolescenza.

Lo scopo è quello di offrire uno spazio di riflessione attraverso il cinema proponendo storie che hanno come protagonisti i ragazzi per dare loro la possibilità di identificarsi e di ampliare l’osservazione sulla fase evolutiva che stanno vivendo.

L’iniziativa è alla sua prima edizione e si terrà nei mesi di ottobre, novembre, dicembre e gennaio 2018.
L’ingresso è aperto e gratuito per  tutti..

Venerdì 13 ottobre 2017 ore 20.30

Sing street Regia di John Carney – anno 2016.
Trama: un ragazzo di Dublino di 16 anni decide di formare una band musicale e partire in cerca di fortuna a Londra.

Venerdì 10 novembre 2017 ore 20.30

Noi siamo infinito Regia di Stephen Chbosky – anno 2012.
Trama: tratto da un romanzo diventato un cult generazionale (Un ragazzo da parete, Frassinelli 2006) il film racconta di Charlie, un adolescente intelligente e insicuro e del suo difficile percorso di crescita segnato da un passato doloroso.

Venerdì 15 dicembre 2017 ore 20.30

Un bacio Regia di Ivan Cotroneo – anno 2016.
Trama: tratto dall’omonimo libro del regista (Un bacio, Bompiani 2010), il film è un ritratto sensibile e coraggioso di tre adolescenti e affronta il tema del bullismo, della discriminazione e dell’omofobia nelle scuole. E dell’importanza straordinaria dell’amicizia.

Venerdì 12 gennaio 2017 ore 20.30

Io e te Regia di Bernardo Bertolucci – anno 2012
Trama: tratto dal romanzo breve di Nicolò Ammaniti, il quattordicenne Lorenzo ha difficoltà di relazione con i coetanei tanto che si avvale dell’aiuto di uno psicologo. Un giorno finge di partire per la settimana bianca con la sua classe mentre invece si rifugia nella cantina di casa facendo scorta di cibarie e letture. Ma di lì a poco non sa che nel suo rifugio irromperà Olivia, la sorellastra venticinquenne che non vedeva da tempo.